La storia

Il Residence Sogni di Mare al Lido Riccio di Ortona, a pochi metri dal mare, è nato dal desiderio di papà Tonino di avere una casa per tutta la famiglia a pochi metri dal mare.

Sua moglie Margherita, nel 2006 passeggiando sulla stradina interna al Lido Riccio, incontrò un contadino che coltivava il suo terreno proprio a ridosso della spiaggia e, fermandosi a fare due chiacchiere con lui, gli fece una proposta d’acquisto. L’accordo fu subito trovato e da quel momento i sogni presero vita.

Dopo alcuni anni e con l’arrivo di quattro nipoti, Tonino e Margherita hanno ripensato il loro progetto iniziale e hanno maturato la volontà di realizzare una struttura turistica che potesse dare lustro ad una splendida zona come quella del Lido Riccio e potesse essere in futuro un’attività imprenditoriale per i ragazzi!!

Il Residence Sogni di Mare, su consiglio dell’amico e architetto Luca Mancini, è stato costruito con materiali eco sostenibili proprio per rispettare l’ambiente in cui è inserito, una splendida spiaggia sulla costa Adriatica. L'uso di materiali naturali e di tecniche costruttive adatte a ridurre l'impatto energetico hanno permesso di ottenere una casa a basso consumo, e salutare per chi ci abita.

Nel 2021, in piena pandemia da Coronavirus, la struttura è stata completata e tutta la famiglia Guerra è oggi orgogliosa e contenta di condividere il suo sogno con tutti gli amanti del mare e di chi vuole visitare l’Abruzzo!